Avviso per cedole digitali - Anno scolastico 2022-2023

Avviso per cedole digitali - Anno scolastico 2022-2023

ANNO SCOLASTICO 2022/2023 - CEDOLA LIBRARIA DIGITALE PER LA FORNITURA
DI LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE PRIMARIE PER LE CLASSI 2^ – 3^ – 4^ – 5^

Per l’anno scolastico 2022/2023 il sistema di fornitura dei libri di testo per la scuola primaria sarà digitale.
Al fine di consentire l’acquisizione dei testi in modalità digitale, occorrerà presentare la Tessera Sanitaria dell’alunno/alunna, residente a Corbetta, frequentante la scuola primaria.
Attualmente è possibile la prenotazione in piattaforma per i libri destinati agli alunni che, nell’anno scol. 2022/2023, frequenteranno le classi 2^, 3^, 4^ e 5^ della scuola primaria.

Comunicheremo in seguito le disposizioni per le classi prime.

COME FUNZIONA
• il genitore potrà prenotare/ritirare i libri di testo presentando la Tessera Sanitaria dell’alunno/alunna presso una libreria/cartolibreria a scelta tra quelle convenzionate;
• Il librario/cartolibrario, accedendo ad una piattaforma, accerterà che al codice fiscale corrisponda il nome e cognome dell’alunno/alunna e chiederà due cifre casuali della data di nascita dell’alunno/alunna;
• con le informazioni presenti sulla piattaforma (scuola, classe, sezione) il cartolibraio individuerà i libri destinati a ciascun alunno/a;
• i libri potranno essere ritirati subito se disponibili, oppure potranno essere prenotati se non disponibili.

Attenzione: la prenotazione blocca la cedola e non la rende utilizzabile fino al ritiro e al pagamento o allo sblocco da parte del negoziante. Pertanto non è possibile effettuare prenotazioni presso più di un punto vendita.

PER INFORMAZIONI: contattare l’ufficio Pubblica Istruzione - Via Roma 17 - 20011
Corbetta (MI) - Tel 02/97204352-353 - mail:
iscrizioniscuola@comune.corbetta.mi.it; servizio.pubblicaistruzione@comune.corbetta.mi.it

LIBRERIE/CARTOLIBRERIE CONVENZIONATE
Allegato: elenco delle cartolerie convenzionate per la prenotazione e l’acquisto dei libri di testo della scuola primaria.

Venerdi 29 Luglio 2022