Apertura iscrizioni servizio Spazio Compiti - anno scolastico 2022/2023

21 Settembre 2022
Apertura iscrizioni servizio Spazio Compiti - anno scolastico 2022/2023

Scuola Primaria - Classi terze, quarte e quinte  - Scuola Secondaria di Primo Grado - Biennio Scuola secondaria di secondo grado

In cosa consistono i servizi?

SPAZIO COMPITI SCUOLA PRIMARIA è un’attività destinata agli alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie “Aldo Moro” e “Villa Favorita”. Il servizio si propone di insegnare agli alunni un metodo di studio, supportandoli nello svolgimento dei compiti assegnati, così da migliorare le proprie capacità di apprendimento. Il rapporto educativo previsto è di 1 educatore ogni 5 bambini.

Numero massimo di alunni previsto: 40

SPAZIO COMPITI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO è un progetto rivolto ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado che offre l’opportunità  di trovarsi per studiare ed eseguire i compiti insieme con il supporto di educatori qualificati. Il rapporto educativo previsto è di 1 educatore ogni 15 ragazzi.

Numero massimo di alunni previsto: 30

SPAZIO COMPITI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO è un servizio pensato per fornire un valido ausilio agli studenti del biennio della scuola secondaria di secondo grado con particolare attenzione alle materie di matematica, italiano, latino e inglese. Il rapporto educativo previsto è di 1 educatore ogni 4 ragazzi.

Numero massimo di alunni previsto: 8

Sede delle attività:

I servizi si svolgeranno come segue:

SPAZIO COMPITI per la scuola primaria (Classi terze, quarte e quinte) a partire dal 2/11/2022 MERCOLEDI’ dalle ore 16:00/16:15 alle 17.30 presso le scuole Aldo Moro (via Europa 1) e Villa Favorita (via San Sebastiano) SABATO dalle ore 9.30 alle 11.30 presso la scuola “Aldo Moro”.

SPAZIO COMPITI per la scuola secondaria di primo grado MARTEDI’ E VENERDI’ a partire dal 18/10/2022 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso la  scuola secondaria di primo grado Simone da Corbetta, Piazza Primo Maggio n. 16

SPAZIO COMPITI per il biennio della scuola secondaria di secondo grado LUNEDI’ E GIOVEDI’ a partire dal 17/10/2022 dalle ore 15:00 alle 16:30 presso la sede di Silvabella, Cooperativa Sociale a.r.l., in via Verdi n. 40

Modalità di accesso:

Le domande possono essere inoltrate esclusivamente on-line, da mercoledì 21/9/2022 a lunedì 10/10/2022 alle ore 12:00 collegandosi al seguente link

In caso di esubero delle domande pervenute rispetto ai posti disponibili, si procederà a stilare una graduatoria secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda, dando priorità agli alunni residenti.

Per effettuare l’iscrizione è necessario autenticarsi con credenziali SPID (Sistema pubblico di identità digitale), CNS/CNR (Carta nazionale o regionale dei servizi) o CIE (Carta di identità elettronica).

L'iscrizione sarà possibile in assenza di posizioni debitorie nei confronti dell’Ente e/o dei suoi concessionari da parte di ciascun componente del nucleo familiare.

Costi del servizio:

Il costo mensile dei servizi Spazio Compiti, come determinato dalla deliberazione di Giunta Comunale n. 191 del giorno 10-12-2021  è pari a 20,00 EUR, tariffa unica mensile, dovuta indipendentemente dalla frequenza al servizio e dai giorni indicati in fase d’iscrizione.

Per informazioni: Servizio Pubblica Istruzione nella Sede operativa di Via Roma 17 - piano terra - 20011 Corbetta (MI)

Tel.  02/97.204.353 -352

e-mail: servizio.pubblicaistruzione@comune.corbetta.mi.it