Buono Sociale Giovani 2022

23 Settembre 2022
Buono Sociale Giovani 2022

Assegnazione del Buono Sociale Giovani 2022

Il Comune di Corbetta, Assessorato alla Pubblica Istruzione, informa i cittadini che con deliberazione di Giunta Comunale n. 132 del 23 giugno 2022 è stato istituito il BUONO SOCIALE GIOVANI 2022, quale contributo erogato ai diciottenni spendibile in attività e beni di tipo ricreativo/culturale presso punti accreditati, esclusivamente riconducibili ai seguenti ambiti:
• Libri (audiolibro, ebook, libro, anche on line)
• Musica (cd, dvd musicali, dischi in vinile, musica on line)
• Dispositivi elettronici (cellulari, tablet, ecc.)

L’elenco dei punti di servizio accreditati e le specifiche modalità con le quali il Buono potrà essere speso verranno definite successivamente all’assegnazione.

Il BUONO SOCIALE GIOVANI 2022 può essere richiesto dai giovani nati nell’anno 2004 e residenti nel Comune di Corbetta al momento della presentazione della domanda ed è indirizzato a:
• cittadini italiani;
• cittadini di uno Stato dell’Unione Europea;
• cittadini stranieri in possesso di permesso di soggiorno di lungo periodo (a tempo indeterminato).

L’importo del Buono Giovani 2022 è pari a 100,00 EUR (cento/00) ed è compatibile con qualunque altro sostegno economico erogato per le medesime finalità.
Qualora il numero delle domande ammissibili superi l’importo complessivo delle risorse assegnate, gli importi potranno essere rideterminati proporzionalmente in funzione delle risorse assegnate a questa misura.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online, accedendo al portale dei servizi on line del comune, dal 26 settembre al 21 ottobre 2022 (h. 12.00) accedendo al seguente link:

Per informazioni: tel. 02/97.204.352 e-mail: iscrizioniscuola@comune.corbetta.mi.it

Mercoledi 05 Ottobre 2022