Patentino FAD destinato a "cani speciali"

11 Novembre 2022
Patentino FAD destinato a "cani speciali"
Il Comune di Corbetta, in collaborazione con il dipartimento veterinario di  ATS, invita i padroni di cani interessati a partecipare al corso "patentino FAD" organizzato da ATS, destinato a "cani speciali".
Per cani "speciali" si intendono cani con “qualità particolari, quanto a indole, conformazione fisica, potenza muscolare e di morso”; il corso proposto si pone come obiettivo generale di favorire un corretto sviluppo della relazione tra il cane e il proprietario o detentore, al fine di consentire l’integrazione dell’animale nel contesto familiare e sociale, riducendo così il rischio di una gestione poco consapevole di animali che necessitano di una maggiore attenzione e formazione nella loro gestione da parte dei padroni.

Il corso, che si terrà in modalità di Formazione a Distanza (FAD), FACOLTATIVO E GRATUITO, prevede un numero limitato di posti ed è indirizzato ai padroni di cani che rientrano in alcune specifiche razze o loro incroci, scelte seguendo le indicazioni di ATS ovvero scegliendo le razze già indicate dal Regolamento per il Benessere e la Tutela degli Animali del Comune di Milano.

Chi fosse interessato può contattare il Servizio Ambiente ed Ecologia, inviando una mail a: servizio.ecologia@comune.corbetta.mi.it  indicando nome e cognome del proprietario, numero microchip del vostro cane e un recapito telefonico entro il 14/12/2022.
Per poter partecipare al corso FAD è necessario essere in possesso di SPID o carta di identità elettronica (CIE).

Martedi 29 Novembre 2022