Si informano i cittadini che sarà organizzato il servizio di conciliazione CAMPUS di PASQUA 2023, attivo nelle giornate del 6, 7 e 11 aprile 2023 per gli alunni delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
In cosa consiste il servizio:
Il servizio, sarà aperto dalle ore 8.00 alle 17.00, comprensivo del pasto, coinvolgerà i ragazzi in attività sportive, di svago e di divertimento. Le giornate di apertura del servizio saranno le seguenti 6, 7 e 11 aprile 2023. Potranno essere scelte a seconda dei bisogni della famiglia.
L'orario potrà essere ampliato con i servizi di Pre (dalle ore 7:30 alle ore 8:00), Post (dalle ore 17:00 alle ore 18:00) e Pre Post Campus.
Criteri di Priorità
Possono usufruire del servizio di Campus tutti gli alunni che hanno frequentato una delle scuole d'infanzia, Primarie statali e/o secondarie di primo grado, legalmente riconosciute o parificate del Comune di Corbetta, anche non residenti, compatibilmente col numero di posti disponibili.
È prevista la partecipazione di massimo:
- 45 bambini per la scuola d’infanzia
- 45 ragazzi per la scuola primaria e secondaria di primo grado.
In caso di esubero di domande, verranno applicati i seguenti criteri di priorità:
a) alunni residenti portatori di handicap;
b) alunni residenti con entrambi i genitori occupati o con l’unico genitore occupato;
c) alunni residenti per i quali la frequenza dei servizi sia richiesta dal servizio sociale professionale, sulla base di un progetto individualizzato d’intervento;
d) alunni residenti con un solo genitore lavoratore;
e) alunni non residenti portatori di handicap;
f) alunni non residenti con entrambi i genitori occupati o con l’unico genitore occupato;
g) alunni non residenti con un solo genitore lavoratore.
A parità di condizioni, l’ordine è formato in base al numero di figli iscritti; in caso di ulteriore parità, secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.
Rapporto educatore: minori
- 1:15 max per la scuola d’infanzia;
- 1:20 max per la scuola primaria e secondaria di primo grado;
Costi:
La tariffa giornaliera, comprensiva del pasto, e le tariffe di pre e post, saranno dovute in base ai giorni indicati nel modulo di iscrizione e non verranno restituite in caso di assenze.
|
Fascia
|
Tariffa giornaliera Campus
|
1
|
NO ISEE
|
€ 20,00
|
2
|
Maggiore di € 18.000,00
|
€ 16,00
|
3
|
Da € 13.000,01 a € 18.000,00
|
€ 14,00
|
4
|
Da € 0,00 a € 13.000,00
|
€ 11,00
|
|
Fascia
|
Tariffa giornaliera pre 7.30 - 8.00
|
Tariffa giornaliera
post 17:00 – 18.00
|
Tariffa giornaliera pre e post
|
1
|
Maggiore di € 18.000,00
|
€ 1,10
|
€ 1,40
|
€ 1,90
|
2
|
Da € 13.000,01 a € 18.000,00
|
€ 0,90
|
€ 1,25
|
€ 1,55
|
3
|
Dal minimo vitale a € 13.000,00
|
€ 0,80
|
€ 1,10
|
€ 1,25
|
4
|
Sotto il minimo vitale
|
€ 0,55
|
€ 0,55
|
€ 0,55
|
Il pre e post Campus, se richiesto, sarà attivato per tutte le giornate di frequenza indicate nell’istanza di iscrizione.
Per questi servizi a giornata non sono previste riduzioni o agevolazioni ulteriori.
Le eventuali richieste di esenzione dal pagamento o di riduzione della retta di frequenza (non desumibili dall’ISEE) saranno valutate dall'assistente sociale del Comune.
Gli alunni non residenti che usufruiscono del servizio dovranno corrispondere la tariffa massima.
Nel caso di genitori coniugati e non legalmente separati con residenza disgiunta in Corbetta o in due Comuni differenti, la tariffa applicata è quella massima (FASCIA 1 della tabella sopra riportata).
Sedi: plesso Carlo Collodi: per il Campus di Pasqua della scuola d’infanzia;
plesso primaria A. Moro: per il Campus di Pasqua della scuola primaria e secondaria di primo grado
Modalità di accesso:
Le domande d’iscrizione potranno essere inoltrate esclusivamente on-line, da mercoledì 1 marzo sino alle ore 12:00 di venerdì 24 marzo 2023 collegandosi al seguente link:
https://servizionline.comune.corbetta.mi.it/hypersicportal/portale/contactcenter/tabschedainformativa.aspx?IDNODE=&IDC=257&CW=SCUO
Non sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio Campus di Pasqua 2023 in presenza di debiti dovuti al Comune di Corbetta a qualunque titolo (imposte, sanzioni, ecc…).
Eventuali rinunce o modifiche rispetto a quanto richiesto nell’istanza saranno ammesse solo entro il termine delle iscrizioni, ovvero il 24 marzo 2023 alle ore 12:00.
Le tariffe di frequenza saranno dovute anche in caso di assenza, fatti salvi casi di grave e documentato impedimento (ad esempio ricovero ospedaliero), da richiedere in forma scritta, via mail, a servizio.pubblicaistruzione@comune.corbetta.mi.it
Per informazioni: Servizio Pubblica Istruzione nella Sede operativa di Via Roma 17 - piano terra - 20011 Corbetta (MI) Tel. 02/97.204.353 – 352 e-mail: servizio.pubblicaistruzione@comune.corbetta.mi.it