Con deliberazione G.C. n. 37 del 23/02/2023 è stata approvata l’erogazione di un beneficio economico denominato “BONUS SPORT".
Beneficiari:
Il Bonus sarà erogato ai cittadini residenti in Corbetta che presenteranno istanza e che possiedono i requisiti di seguito indicati:
- residenza nel Comune di Corbetta al momento di pubblicazione del bando;
- attestazione ISEE anno 2023 pari o inferiore a € 18.000,00;
- iscrizione nella stagione 2022/2023 alla pratica di una disciplina sportiva che si svolge sul territorio comunale, opportunamente documentata, che preveda il pagamento di quote di iscrizione, tariffe di frequenza a corsi, abbonamenti stagionali etc.
- iscrizione ad una società sportiva iscritta nel Registro Comunale delle Associazioni e/o Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, o altri operatori del settore sportivo che effettuino corsi / attività sportiva a Corbetta;
- assenza di posizioni debitorie nei confronti del Comune di Corbetta, ovvero compensazione delle medesime con l’importo del contributo entro 15 giorni dalla scadenza dei termini indicati dal responsabile competente, a pena di decadenza dal contributo.
Associazioni e Operatori convenzionati:
L’assegnazione del Bonus Sport comunale è assoggettata all’iscrizione e relativa frequenza a corsi attinenti l’espletamento sul territorio comunale della pratica sportiva, nella stagione 2022 - 2023, presso associazioni o strutture pubbliche o private, che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza.
Le associazioni sportive si impegnano in particolare a collaborare con il Comune nella verifica di quanto dichiarato dai richiedenti nella domanda del bonus, in particolare verificando, sotto la propria responsabilità , la effettiva partecipazione dei beneficiari , alle attività sportive offerte.
Modalità di erogazione:
L’attività sportiva, liberamente scelta dal soggetto beneficiario, dovrà essere svolta nelle strutture sportive del territorio sotto la direzione, assistenza e sorveglianza di personale specializzato (Istruttori).
La finalizzazione del Bonus Sport avviene attraverso la definizione dell’attività sportiva che si intende intraprendere e dell’Associazione e/o società che gestisce l’attività sportiva.
Il “Bonus Sport” sarà assegnato al beneficiario (il soggetto richiedente o il capo famiglia e/o soggetto che ne fa le veci in caso di minori), previa verifica da parte del responsabile del procedimento dell’effettiva frequenza al corso attestata dal titolare dell’attività sportiva, sarà liquidato a consuntivo.
Presentazione domanda:
La domanda può essere presentata solo online entro il 30.06.2023 al seguente link
Per informazioni contattare: Ufficio Sport e Tempo Libero al numero telefonico 0297204297 signora Blanca Piera.