Il Fondo Sociale Regionale 2023 è finalizzato al cofinanziamento dei servizi e degli interventi afferenti alle Aree Minori e Famiglia, Disabili ed Anziani.
Le unità di offerta della rete sociale regionale che saranno finanziate attraverso il Fondo Sociale Regionale assegnato all’Ambito del Magentino, sono:
Area Minori: a) Asili nido, Micro nidi, Nidi famiglia; b) ADM; c) Affidi familiari e affidi di minori a comunità;
Area Anziani: a) SAD;
Area Disabili:a) SADH; b) CSE;
Altri Interventi: a) Inserimenti lavorativi – borse lavoro-voucher lavoro; b) Assistenza scolastica alunni disabili.
Gli Enti Gestori delle Unità d’offerta sociali che rientrano tra i destinatari interessati al riparto del finanziamento del FSR 2023 dovranno presentare la domanda di contributo (allegato A) e la relativa scheda di rendicontazione dell’attività.
Le domande di contributo, corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire all’Ufficio di Piano tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.magenta.mi.it indicando in oggetto “Istanza FSR 2023”entro e non oltre il 2 ottobre 2023 .
L'Avviso e la documentazione sono pubblicati sul sito del Piano di Zona al seguente link: https://www.pdzmagentino.it/Articoli/Home-Page/Notizia-in-Primo-Piano/141-AVVISO-PER-LA-PRESENTAZIONE-DELLE-RICHIESTE-DI-CONTRIBUTO-FONDO-SOCIALE-REGIONALE-ANNO-2023-DGR-777-2023.asp