Avviso per la presentazione delle richieste di contributo Fondo Sociale Regionale Anno 2024

24 Settembre 2024

Coerentemente agli obiettivi previsti nel Piano di Zona e alle indicazioni regionali, l'utilizzo del Fondo Sociale Regionale è destinato a sostenere le Unità d'Offerta Sociale, i Servizi e gli Interventi della rete sociale regionale già funzionanti sul territorio e a contribuire alla riduzione delle rette degli utenti pertanto, così come definito dall'Assemblea dei Sindaci, le unità di offerta della rete sociale regionale che saranno finanziate attraverso il Fondo Sociale Regionale anno 2024 attribuito all'ambito del Magentino sono:

Area  Minori: a) Asili nido,  Micro nidi, Nidi famiglia; b) Assistenza Domiciliare Minori (ADM; c) Affidi: affido di minori a comunità o a famiglia (eterofamiliare o a parenti entro il quarto grado);

Area  Anziani: a) Servizio Assistenza Domiciliare (SAD);

Area Disabili: a) Servizio Assistenza Domiciliare H (SADH; b) Centro Socio Educativo (CSE); Servizio Formazione Autonomia (SFA);

Altri Interventi: a) Assistenza scolastica alunni disabili.

Gli Enti Gestori delle Unità d’Offerta Sociali che rientrano tra i destinatari interessati al riparto del finanziamento del FSR dovranno presentare la domanda di contributo (allegato A)     e la relativa scheda di rendicontazione dell’attività.

Le domande di contributo, corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire all’Ufficio di Piano tramite pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.magenta.mi.it indicando in oggetto “Istanza FSR 2024” e dovranno obbligatoriamente avere in allegato tutta la documentazione indicata nella domanda di contributo.

Il facsmile della domanda è scaricabile dal sito www.pdzmagentino.it

La domanda di contribuito corredata dalle schede di rendicontazione delle attività dovrà essere inviata all'Ufficio di Piano entro e non oltre il 14 ottobre 2024 alle ore 12.

L'Avviso e la documentazione sono pubblicati sul sito del Piano di Zona del Magentino: www.pdzmagentino.it oltre che sui siti istituzionali dei Comuni dell'Ambito Territoriale.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono contattare l'Ufficio di Piano al seguente recapito telefonico: 029784503 e al seguente indirizzo di posto elettronica: ufficiodipiano@comune.magenta.mi.it