Campagna Regionale di Vaccinazione anti Covid 19

07 Aprile 2021

Con DGR n. 4353 del 24 febbraio 2021, Regione Lombardia ha approvato il “Piano regionale vaccini per la prevenzione delle infezioni da Sars - Cov 2”, con il quale sono stati individuati i ruoli, le azioni, le misure e le tempistiche per la realizzazione dell’obiettivo di copertura vaccinale dell’intera popolazione lombarda.

CHI Può PRENOTARE PER VACCINARSI:

dal 2 aprile 2021 possono prenotare il vaccino anti Covid-19 i cittadini lombardi tra i 79 e i 70 anni (anno di nascita 1951).

Per prenotare è indispensabile avere: il documento d'identità, il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e il CAP della propria abitazione.

COME PRENOTARE:

• sul sito www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it
  • telefonando al numero verde 800.894.545 che risponderà dal lunedì al venerdì dalle h. 9.00 alle h.18.00;
  • tramite i postini direttamente dal loro smartphone in dotazione;
  • presso il Postamat di Poste Italiane inserendo al posto del bancomat la propria tessera sanitaria.

VACCINAZIONI OVER 80

Le vaccinazioni per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) sono in fase di conclusione.

Dal 7 all'11 aprile i cittadini con più di 80 anni che hanno aderito alla campagna vaccinale e non hanno ancora ricevuto l’SMS di conferma dell’appuntamento, si possono presentare presso un centro vaccinale del proprio territorio per l’erogazione del vaccino anti Covid-19. Le richieste verranno soddisfatte in base alle disponibilità dei centri e dei vaccini. Per maggiori informazioni va consultato il sito dell'ATS di riferimento.

Gli over 80 che non hanno aderito alla campagna vaccinale tramite la piattaforma vaccinazionicovid.servizirl.it nel periodo 18 febbraio - 6 aprile 2021, potranno prenotare il proprio appuntamento per il vaccino attraverso la piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it a partire dal 7 aprile 2021.

Venerdi 09 Aprile 2021