Misura Sperimentale

15 Settembre 2021

La Misura  Sperimentale è finalizzata a sostenere nuclei familiari morosi incolpevoli già sfrattati (con ordinanza di rilascio) e/o in emergenza abitativa in attesa/in ricerca di una soluzione abitativa stabile.

Requisiti di partecipazione:

Possono presentare richiesta per l’erogazione del contributo i nuclei familiari morosi incolpevoli già sfrattati (con ordinanza di rilascio) e/o in emergenza abitativa, in attesa/in ricerca di una soluzione abitativa stabile, in possesso dei seguenti requisiti:

1. essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito del Magentino;
  2. essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione con ordinanza di rilascio già emessa e/o trovarsi in condizioni di emergenza abitativa;
  3. trovarsi nella condizione di morosità incolpevole;
  4. non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
  5. avere un ISEE max fino a € 26.000,00.

Importo del Buono:

Il contributo riconosciuto è pari a € 1.500,00 ed è finalizzato a finanziare le spese necessarie per la stipula di un contratto di locazione (es. la caparra e/o la quota di anticipo, spese registrazione del contratto,……) della nuova abitazione e sarà erogato direttamente al proprietario dell’immobile.

Per il riconoscimento della misura di cui al presente Avviso è prevista la presa in carico del Servizio Sociale del Comune di residenza ai fini della valutazione e progettazione degli interventi sociali.

Modalità di presentazione della domanda:

Le domande di contributo potranno essere presentate, tramite l’apposito modulo, all’ufficio Servizi Sociali “brevi manu” previo appuntamento telefonico o via email, a decorrere dal giorno 15 settembre 2021 e fino al 15 novembre 2021.

Per ulteriori informazioni o per la presentazione delle domande, gli interessati possono: chiamare i numeri 02.97.204.356-357-358 oppure scrivere a assistenti.sociali@comune.corbetta.mi.it

Venerdi 15 Ottobre 2021