PARTICOLARI PRESCRIZIONI DA OSSERVARE
L'ufficio comunale competente al rilascio dell'atto di autorizzazione riceve l'istanza per l'installazione di insegne d'esercizio e avvia il relativo procedimento istruttorio. Il termine per la conclusione del procedimento è di 60 giorni a decorrere dalla data di presentazione dell’istanza. Il termine è sospeso ogni volta che occorra procedere all’acquisizione di documentazione integrativa o rettificativa dal richiedente o da altra Pubblica Amministrazione.
L'autorizzazione si concretizza nel rilascio di apposito atto, il cui possesso è necessario per poter esporre l'insegna o le insegne d'esercizio. L'autorizzazione è valida per il periodo in essa indicato decorrente dalla data riportata sulla stessa.
In caso di mezzo pubblicitario visibile da strada di proprietà non comunale, ai fini del rilascio dell'autorizzazione, è necessario allegare all'istanza il nulla osta rilasciato dall'Ente diverso.
In caso di mezzo pubblicitario collocato su suolo privato, ai fini dell'autorizzazione, è necessario allegare all'istanza il nulla osta rilasciato dal proprietario del suolo o del bene.