Ogni beneficiario potrà essere assegnatario di un singolo bonus sport.
Non è ammesso il cumulo con lo stesso beneficio previsto da altro Ente (ad esempio Dote Sport Regione Lombardia).
Il Bonus sport è nominativo ed è valido per la stagione 2025/2026.
Qualora il costo per la frequenza alla pratica sportiva sopportato dalla famiglia sia inferiore alla quota del beneficio stabilito in € 200,00, il contributo erogato verrà ridotto nei limiti di spesa sostenuta.
Il bonus è raddoppiato in caso di disabilità del beneficiario
Il bonus verrà riconosciuto a ciascun singolo beneficiario, anche in presenza di più componenti del medesimo nucleo familiare che svolgano attività sportiva e abbiano i requisiti per accedere al beneficio, essendo pertanto da considerarsi cumulativo all’interno del medesimo nucleo.
Il bonus verrà erogato a consuntivo, previa presentazione di idonea documentazione che attesti la pratica di una disciplina sportiva, nella stagione 2025/2026;
Il contributo, nel caso l'associazione sportiva abbia restituito l'intero importo dovuto per la stagione 2025/2026 non verrà erogato, se invece ha restituito parte dell'importo il contributo verrà riparametrato (in ogni caso il contributo economico non dovrà superare la spesa sostenuta per l'attività sportiva).
L’amministrazione si riserva la facoltà di ridurre eventualmente in misura proporzionale tra tutti i beneficiari l’importo del bonus, qualora le richieste pervenute superino il budget complessivo assegnato all’iniziativa;