ASSOCIAZIONI / OPERATORI CONVENZIONATI
L’assegnazione del bonus sport comunale è assoggettata all’iscrizione e relativa frequenza a corsi che si espletano sul territorio comunale della pratica sportiva, nella stagione 2024 – 2025, presso associazioni o strutture pubbliche o private, che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza.
Le associazioni sportive si impegnano in particolare a collaborare con il Comune nella verifica di quanto dichiarato dai richiedenti nella domanda del bonus, in particolare verificando, sotto la propria responsabilità, la effettiva partecipazione dei beneficiari, alle attività sportive offerte.
MODALITA’ DI EROGAZIONE
L’attività sportiva, liberamente scelta dal soggetto beneficiario, dovrà essere svolta nelle strutture sportive del territorio sotto la direzione, assistenza e sorveglianza di personale specializzato (Istruttori).
La finalizzazione del Bonus Sport avviene attraverso la definizione dell’attività sportiva che si intende intraprendere e dell’Associazione e/o società che gestisce l’attività sportiva.
Il “bonus Sport” sarà assegnato al beneficiario (il soggetto richiedente o il capo famiglia e/o soggetto che ne fa le veci in caso di minori), previa verifica da parte del responsabile del procedimento dell’effettiva frequenza al corso attestata dal titolare dell’attività sportiva, sarà liquidato a consuntivo.