Richiedere l'erogazione di contributi alle attività estive delle parrocchie di Corbetta – anno 2025

Servizio attivo

Il Comune di Corbetta eroga dei contributi alle attività estive delle parrocchie di Corbetta.

A chi è rivolto

Parrocchie del Comune di Corbetta

Descrizione

Il Piano per l’attuazione del Diritto allo Studio anno scolastico 2024/2025, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale numero 17 del 25 luglio 2024, prevede di sostenere la funzione educativa e sociale svolta dalle Parrocchie di Corbetta con l’attività degli oratori estivi. L’attività oggetto del presente avviso deve essere stata svolta nel periodo giugno – luglio 2025.

Come fare

Presentazione di apposita domanda utilizzando la modulistica sotto allegata.
La domanda dovrà essere corredata da un preventivo delle spese previste per l’organizzazione delle attività di oratorio estivo per il periodo giugno-luglio 2025
La domanda dovrà essere presentata:
•    a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Corbetta, previo appuntamento (0297204211)
•    a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.corbetta@postemailcertificata.it.

Cosa serve

Preventivo delle spese previste per l’organizzazione delle attività.

Cosa si ottiene

Un contributo per le attività estive delle parrocchie.

Tempi e scadenze

•    Presentazione delle domande: entro le ore 12:00 del 31 luglio 2025
•    Rendicontazione delle attività: entro il 31 agosto 2025
•    Erogazione del contributo: entro 30 giorni dalla trasmissione del rendiconto finale delle spese documentate.

Costi

La presentazione della domanda non comporta costi o il pagamento di diritti o tariffe.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Vincoli

Il contributo massimo che potrà essere riconosciuto sarà pari a 3.000,00 EUR.

Se in applicazione dei criteri stabiliti, il contributo dovesse essere superiore a 3.000,00 EUR, l’importo riconosciuto sarà comunque di 3.000,00 EUR.

Le domande saranno finanziate in ordine decrescente di importo di contributo, nel limite del budget disponibile assegnato alla Missione 12 Diritti sociali, politiche sociali e famiglia/ Programma 1 Interventi per l'infanzia e i minori e per asili nido/ Titolo 1 Spese correnti / Macroaggregato 104 Trasferimenti correnti.

 

I criteri per l’assegnazione dei contributi sono i seguenti:

Voce

Criterio

Importo massimo

Motivazione sintetica

N. bambini iscritti

Verrà assegnato l’importo di 10,00 EUR bambino iscritto

L’importo massimo riconosciuto non potrà essere superiore a 2.000,00 EUR

Viene riconosciuto un contributo per ogni bambino iscritto.

Durata delle attività

Apertura inferiore o uguale a 5 settimane

Importo fisso di 500,00 EUR

Viene riconosciuto un importo fisso a seconda del numero di settimane di apertura, anche se non consecutive

Apertura superiore a 5 settimane

Importo fisso di 1.000,00 EUR

N. animatori

Numero inferiore o uguale a 50

Importo fisso di 250,00 EUR

Viene riconosciuto il ruolo educativo svolto dalla parrocchia.

Numero superiore a 50

Importo fisso di 500,00 EUR

 

Ulteriori informazioni

Contattare l’ufficio Pubblica Istruzione - Via Roma 17 - 20011 Corbetta (MI) - Tel 02/97204353-355 – servizio.pubblicaistruzione@comune.corbetta.mi.it

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Pubblica Istruzione

Via Roma, 17, 20011 Corbetta MI, Italia

Telefono: 0297204352
Telefono: 0297204353
Email: iscrizioniscuola@comune.corbetta.mi.it

Pagina aggiornata il 05/07/2025