Ufficio Polizia Locale

L'Ufficio Polizia Locale è una sezione specializzata dell'amministrazione comunale che si occupa della gestione, coordinamento e supervisione delle attività della polizia locale.

Immagine principale

Competenze

Alla Polizia Locale è affidata la vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale. La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Santambrogio Franco

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio

Via C. Cattaneo, 25, 20011 Corbetta MI, Italia

Telefono: 02972041
PEC: comune.corbetta@postemailcertificata.it
Fax: 029770429

Contatti

  • Telefono: 0297204300
  • Email: servizio.polizialocale@comune.corbetta.mi.it

Unità organizzative collegate

Area Sicurezza

Via C. Cattaneo, 25, 20011 Corbetta MI, Italia

Telefono: 0297204300
Area Sicurezza

Pagina aggiornata il 13/03/2025