Ufficio Polizia Locale

L'Ufficio Polizia Locale è una sezione specializzata dell'amministrazione comunale che si occupa della gestione, coordinamento e supervisione delle attività della polizia locale.

Immagine principale

Competenze

Alla Polizia Locale è affidata la vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale. La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

L'ufficio riceve su appuntamento.

Persona

Santambrogio Franco

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio

Via C. Cattaneo, 25, 20011 Corbetta MI, Italia

Telefono: 02972041
PEC: comune.corbetta@postemailcertificata.it
Fax: 029770429

Contatti

  • Telefono: 0297204300
  • Email: servizio.polizialocale@comune.corbetta.mi.it

Unità organizzative collegate

Area Sicurezza

Via C. Cattaneo, 25, 20011 Corbetta MI, Italia

Telefono: 0297204300
Area Sicurezza

Pagina aggiornata il 13/03/2025