Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 49 del 19.03.2025 è stata approvata l’erogazione di un beneficio economico denominato “Bonus Sport"
Questo bando mette a disposizione un riconoscimento economico pari ad un massimo di €200,00 per ciascun beneficiario.
Chi può richiederlo/beneficiari:
1. residenza nel Comune di Corbetta al momento di pubblicazione del bando;
2. attestazione ISEE anno 2025 pari o inferiore a € 20.000,00;
3. iscrizione nella stagione 2024/2025 alla pratica di una disciplina sportiva che si svolga sul territorio comunale, opportunamente documentata, che preveda il pagamento di quote di iscrizione, tariffe di frequenza a corsi, abbonamenti stagionali etc.
4. iscrizione ad una società sportiva iscritta nel Registro Comunale delle Associazioni e/o Federazioni o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, o altri operatori del settore sportivo che effettuino corsi /attività sportiva a Corbetta;
5. assenza di posizioni debitorie nei confronti del Comune di Corbetta con facoltà di compensazione.
L’assegnazione del bonus sport comunale è assoggettata all’iscrizione e relativa frequenza a corsiì attinenti all’espletamento sul territorio comunale della pratica sportiva, nella stagione 2024 - 2025, presso associazioni o strutture pubbliche o private, che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza.
Modalità di erogazione:
Il “bonus Sport” sarà assegnato al beneficiario (il soggetto richiedente e/o soggetto che ne fa le veci in caso di minori), previa verifica da parte del responsabile del procedimento dell’effettiva frequenza al corso attestata dal titolare dell’attività sportiva e sarà liquidato a consuntivo.
Modalità di presentazione della domanda:
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo dell’Ente entro e non oltre il giorno 31/05/2025, mediante apposita procedura presente nella sezione “ISTANZE ON LINE” sul sito istituzionale dell’ente al link https://comune.corbetta.mi.it/servizi/servizio-dettaglio/3383034
Le istruzioni per la compilazione della domanda on line sono dettagliatamente riportate nella suddetta sezione.
Attenzione: al fine di potere concludere l’iter di presentazione della domanda, sarà necessario avere già acquisito una attestazione ISEE anno 2025.
In allegato il testo completo dell'avviso.