L’Assessorato alla Politiche per l’Infanzia ripropone il progetto che prevede l’ampliamento della biblioteca presso l’Asilo Nido comunale, nell’intento di promuovere la lettura condivisa fin dalla nascita quale strumento importante per lo sviluppo relazionale, emotivo e cognitivodel bambino.
Il progetto si inserisce nell’ambito di altre iniziative realizzate a livello nazionale (#ioleggoperché, Nati per Leggere), condividendone i presupposti e le finalità.
Sarà possibile acquistare e donare un libro scegliendo fra quelli, selezionati da educatrici e pedagogista dell’Asilo Nido, presenti all’interno della lista pubblicata ( in allegato) o visionabile presso le librerie aderenti al progetto. Sono richieste le edizioni cartonate.
L’acquisto potrà essere effettuato in libreria, oppure telefonando o inviando una mail; sarà applicato uno sconto del 5% sul prezzo di copertina.
All’atto dell’acquisto in libreria, verrà consegnata l’etichetta dove apporre il nominativo del donatore e, per chi lo desidera, l’eventuale dedica.
Se l’acquisto viene effettuato via mail o telefonicamente, il nominativo e l’eventuale dedica verranno apposti direttamente dal personale della libreria che comunicherà l’importo e le modalità per effettuare il pagamento.
I libri acquistati verranno consegnati all’asilo nido “G. Rodari” direttamente dal personale della libreria.
Le librerie dove è possibile acquisare i libri sono:
“La Memoria del Mondo” - Galleria Portici, 5, 20013 Magenta - Mi Tel.: 02/97295105 - info@memoriadelmondo.it
“Il Segnalibro” - Via Roma, 87A, 20013 Magenta - Mi – Tel.: 02/97290713 - libreria@ilsegnalibromagenta.it