Inviare una segnalazione di disservizio

Servizio attivo

L’Amministrazione Comunale ha attivato la possibilità per i cittadini di comunicare un disagio o un disservizio

A chi è rivolto

Cittadini e imprese

Descrizione

L’Amministrazione Comunale, nel perseguire l'obiettivo di avvicinare i cittadini al Comune e di favorire l'utilizzo delle nuove tecnologie, ha attivato la possibilità per i cittadini di comunicare un disagio o un disservizio anche "on line" utilizzando un computer, oppure più semplicemente uno smartphone o un tablet.

Anche sul fronte interno dell'organizzazione del Comune i benefici sono rilevanti: tutti i dati raccolti sulle segnalazioni potranno essere consultati dal Comune sinteticamente e statisticamente al fine di analizzare la concentrazione degli eventi per tipologia. Sarà possibile, inoltre, conoscere i tempi medi effettivi di risoluzione delle varie problematiche segnalate, contribuendo a migliorare efficienza ed efficacia degli interventi dell’ente e la qualità della vita in città.

Sul sito comunale è presente anche un'apposita area per le segnalazioni disservizio relative a contenuti non accessibili sul sito.

Come fare

Utilizzare il pulsante presente in questa pagina per inserire la segnalazione/reclamo.

Per tutti coloro che non avessero accesso ad Internet, rimane comunque confermata la possibilità di presentare segnalazioni di persona recandosi presso l'ufficio relazioni con il pubblico per la compilazione del modulo segnalazioni o telefonicamente, in caso di segnalazioni urgenti.

Cosa serve

Per procedere alla segnalazione di un disservizio online è necessario:

  • inserire i dati anagrafici del segnalante
  • fornire una mail a cui verranno indirizzate tutte le comunicazioni inerenti la segnalazione presentata
  • aggiungere eventuali foto, elaborati o odocumenti che possano servire alla risoluzione del problema segnalato

Cosa si ottiene

La segnalazione online permetterà a tutti i cittadini di comunicare un disagio o un disservizio da casa, dall'ufficio, in qualsiasi momento, senza rispettare l'orario di apertura degli uffici comunali. Allo stesso modo i cittadini potranno verificare lo stato delle proprie segnalazioni e ricevere risposte dagli uffici comunali.

Tempi e scadenze

Segnalazione disservizio

30 giorni

Risposta dell'ente

Costi

Non sono previsti costi.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Inviare una segnalazione di disservizio direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Casi particolari

Il servizio non è da utilizzare per le richieste di accesso agli atti.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Via C. Cattaneo, 25, 20011 Corbetta MI, Italia

Telefono: 0297204242
Telefono: 0297204257
Telefono: 0297204278
Email: ufficiourp@comune.corbetta.mi.it

Pagina aggiornata il 10/03/2025