Scelta e revoca del Medico di Medicina Generale, del Pediatra e rilascio PIN e PUK

21 Gennaio 2020

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico affianca il cittadino italiano residente nel Comune di Corbetta, nella procedura finalizzata alla scelta e revoca del medico di Medicina Generale, scelta del Pediatra (nello specifico sarà possibile cambiare il pediatra, dopo la prima assegnazione da farsi tassativamente in ATS, ai bambini fino al compimento del sesto anno di età) e al rilascio del duplicato della tessera sanitaria.

Per chi è nuovo residente ma proviene da un comune non situato in Regione Lombardia, non sarà possibile richiedere il cambio medico/pediatra e il rilascio duplicato tessera sanitaria, presso i nostri sportelli, ma dovrà contattare gli sportelli di Scelta e revoca dell'Ospedale di Magenta tramite mail all'indirizzo scelta.revoca.magenta@asst-ovestmi.it o chiamando il numero 02.97963067.

L'U.R.P. rilascia i codici PIN - PUK della tessera sanitaria a tutti i cittadini residenti in Lombardia.

Allo scopo di prevenire e contenere la diffusione del virus Covid-19 si invita ad inoltrare le richieste tramite mail a ufficiourp@comune.corbetta.mi.it con le seguenti modalità:

- per la scelta e revoca del medico di medicina generale e del pediatra allegare il modulo e copia di un documento d'identità (fronte e retro e in corso di validità). Prima di compilare il modulo e indicare la scelta dei medici/pediatri va consultato il sito di Regione Lombardia per verificare la disponibilità del medico; al link https://www.ats-milano.it/portale/Cerca-medico-o-pediatra;

- per la richiesta di pin e puk è necessario inviare una mail con richiesta di rilascio dei codici, allegando copia di un documento d'identità e della tessera sanitaria (entrambe fronte e retro e in corso di validità);

- per il rilascio del duplicato della tessera sanitaria è necessario allegare il modulo e copia di un documento d'identità (fronte e retro e in corso di validità). Contestualmente verrà rilasciata al cittadino una tessera provvisoria cartacea. Successivamente, di solito entro un mese, la Carta Regionale dei Servizi viene recapitata all'indirizzo di residenza del cittadino, sostituendo quella cartacea provvisoria.

E' possibile anche fissare un appuntamento se impossibilitati a usare la mail, chiamando i numeri 02.97204257/278.

Elenco Medici operanti nel Comune di Corbetta

Elenco Medici  Indirizzo Ambulatorio  Associato con
Ceccato Carlo Maria P.zza I° Maggio 6/a Associato medici ambulatorio P.zza I° Maggio (tranne Dott. Lamia e Dott. Neri)
Del Pin Maura Via Villoresi 45 scala C
Fantoni Franco Corso Garibaldi 53 Associato medici ambulatorio C.so Garibaldi
Frassinelli Eleonora Via Villoresi 45 scala C (ambulatorio 1)
  P.zza Don Cermenati 2 (ambulatorio 2)
Lamia Ciro P.zza I° Maggio 6/a NON associato medici ambulatorio P.zza I° Maggio
Negroni Alberto Carlo Corso Garibaldi 53 (ambulatorio 1) Associato medici ambulatorio C.so Garibaldi

P.zza Don Cermenati 2 (ambulatorio 2)

Neri Luca P.zza I° Maggio 6/a NON associato medici ambulatorio P.zza I° Maggio
Origgi Claudia Rita Corso Garibaldi 53 Associato medici ambulatorio C.so Garibaldi
Rondena Dalmazio P.zza I° Maggio 6/a Associato medici ambulatorio P.zza I° Maggio (tranne Dott. Lamia e Dott. Neri)
Salmasi Roberto P.zza I° Maggio 6/a Associato medici ambulatorio P.zza I° Maggio (tranne Dott. Lamia e Dott. Neri)
Turati Claudia P.zza I° Maggio 6/a Associato medici ambulatorio P.zza I° Maggio (tranne Dott. Lamia e Dott. Neri)
Vismara Maria Luisa P.zza I° Maggio 6/a Associato medici ambulatorio P.zza I° Maggio (tranne Dott. Lamia e Dott. Neri)

Si ricorda che è possibile scegliere i medici non appartenenti alla stessa forma associativa del medico, attualmente, curante; per i medici associati occorre una dichiarazione di disponibilità scritta del medico che si intende scegliere.

Elenco pediatri operanti nel Comune di Corbetta

Elenco pediatri  Ambulatorio