Quali documenti servono per votare

Data di pubblicazione:
10 Settembre 2021

Per l’ammissione al voto occorre presentarsi nella propria sezione elettorale con la tessera elettorale ed un documento di identità.

TESSERA ELETTORALE

In caso di esaurimento degli spazi, furto o smarrimento della tessera è possibile chiederne il duplicato o in caso di ritiro della nuova tessera a seguito di trasferimento di residenza con le seguenti modalità:

I duplicati delle tessere o il ritiro delle nuove tessere potranno essere effettuati anche senza appuntamento:

  • venerdì 01/10/2021 e sabato 02/10/2021 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso l’Ufficio Elettorale in Via Cattaneo n. 25;
  • nei giorni di votazione domenica 03/10/2021 dalle ore 7.00 alle ore 23.00 e lunedì 04/10/2021 dalle ore 7.00 alle ore 15.00 (orari di votazione) presso la Scuola Media in Piazza 1° Maggio n. 9/A Sala Polifunzionale “Aldo Salvi”.

DOCUMENTI DI IDENTITA’ RICONOSCIUTI AL SEGGIO:

I documenti di identità riconosciuti al seggio sono:

a. Carta d'identità cartacea o elettronica: carte d'identità e altri documenti di identificazione rilasciati dalla pubblica amministrazione sono validi anche se scaduti, purchè da non oltre tre anni;

b. Ricevuta richiesta Carta d’Identità Elettronica;

c. Passaporto;

d. Patente;

e. Libretto di Pensione;

f. Porto d'armi;

g. Patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici;

h. Tessere di riconoscimento munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’Amministrazione dello Stato;

i. Tessere di riconoscimento rilasciate da ordini professionali o dall'Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia convalidata da un comando militare.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 17 Settembre 2021