Scelta e revoca del Medico di Medicina Generale e rilascio PIN e PUK

26 Ottobre 2020
Scelta e revoca del Medico di Medicina Generale e rilascio PIN e PUK

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico affianca il cittadino italiano residente nel Comune di Corbetta, nella procedura finalizzata alla scelta e revoca del medico di Medicina Generale e al rilascio del duplicato della tessera sanitaria.

Per chi è nuovo residente ma proviene da un comune non situato in Regione Lombardia, non sarà possibile richiedere il cambio medico/pediatra e il rilascio duplicato tessera sanitaria, presso i nostri sportelli, ma dovrà contattare gli sportelli di Scelta e revoca dell'Ospedale di Magenta. Troverà le informazioni necessarie al seguente link

L'U.R.P. rilascia i codici PIN - PUK della tessera sanitaria a tutti i cittadini residenti in Lombardia.

Allo scopo di prevenire e contenere la diffusione del virus Covid-19 si invita ad inoltrare le richieste tramite mail a ufficiourp@comune.corbetta.mi.it con le seguenti modalità:

- per la scelta e revoca del medico di medicina generale allegare il modulo e copia di un documento d'identità (fronte e retro e in corso di validità); prima di compilare il modulo e indicare la scelta dei medici telefonare all'Ufficio Urp ai numeri 02.97204257/278 per verificare la reale disponibilità del medico prescelto;

- per la richiesta di pin e puk è necessario inviare una mail con richiesta di rilascio dei codici, allegando copia di un documento d'identità e della tessera sanitaria (entrambe fronte e retro e in corso di validità);

- per il rilascio del duplicato della tessera sanitaria è necessario allegare il modulo e copia di un documento d'identità (fronte e retro e in corso di validità). Contestualmente verrà rilasciata al cittadino una tessera provvisoria cartacea. Successivamente, di solito entro un mese, la Carta Regionale dei Servizi viene recapitata all'indirizzo di residenza del cittadino, sostituendo quella cartacea provvisoria.

E' possibile anche fissare un appuntamento se impossibilitati a usare la mail, chiamando i numeri 02.97204257/278.

Elenco Medici operanti nel Comune di Corbetta

Elenco Medici  Indirizzo Ambulatorio  Associato con
Bognetti Paola Via Caldara 15
Bottarini Federica P.zza I° Maggio 6/a
Ceccato Carlo Maria P.zza I° Maggio 6/a Associato medici ambulatorio P.zza I° Maggio (tranne Dott. Lamia)
Del Pin Maura P.zza I° Maggio 6/a
Fantoni Franco Via Caldara 15  Associato medici Negroni e Origgi
Frassinelli Eleonora Via Villoresi 45 scala C (ambulatorio 1)
  P.zza Don Cermenati 2 (ambulatorio 2)
Lamia Ciro Via Caldara 15 NON associato medici ambulatorio P.zza I°Maggio
Nava Alberto Corso Garibaldi 53
Negroni Alberto Carlo Via Caldara 15 (ambulatorio 1) Associato medici Fantoni e Origgi

P.zza Don Cermenati 2 (ambulatorio 2)

Neri Luca P.zza I° Maggio 6/a Associato medici ambulatorio P.zza I° Maggio (tranne Dott. Lamia)
Origgi Claudia Rita Via Caldara 15 Associato medici Fantoni e Negroni
Salmasi Roberto P.zza I° Maggio 6/a Associato medici ambulatorio P.zza I° Maggio (tranne Dott. Lamia)
Turati Claudia P.zza I° Maggio 6/a Associato medici ambulatorio P.zza I° Maggio (tranne Dott. Lamia)

Si ricorda che è possibile scegliere i medici non appartenenti alla stessa forma associativa del medico, attualmente, curante; per i medici associati occorre una dichiarazione di disponibilità scritta del medico che si intende scegliere.