Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Anno 2024

01 Ottobre 2024
Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Anno 2024

Dal 7 ottobre prende il via l'edizione 2024 del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie e che si concluderà il 23 Dicembre p.v.

Le famiglie del Comune di Corbetta coinvolte nel censimento partecipano alla rilevazione campionaria da LISTA.

COME SI SVOLGE IL CENSIMENTO

- RILEVAZIONE DA LISTA:

Sono 143 le famiglie coinvolte nella rilevazione da Lista, che dovrebbero aver ricevuto una lettera nominativa con tutte le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.

- PER INFO:

Le famiglie interessate dal Censimento potranno contattare gratuitamente il Numero Verde Istat 800188802 attivo dal 1°ottobre al 23 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9,00 alle ore 21,00 (esclusi il 1° novembre e l’8 dicembre 2024).

Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Tutti i dati raccolti attraverso le rilevazioni censuarie sono coperti da segreto statistico e segreto d’ufficio.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un'importante opportunità.

Martedi 01 Ottobre 2024