Linda Giovannini

Linda Giovannini

Ruolo: ASSESSORE VICESINDACO

VICESINDACO CON DELEGA IN SERVIZI SOCIALI, WELFARE E SALUTE, FARMACIA COMUNALE, PARI OPPORTUNITA' E POLITICHE DI GENERE, SERVIZI CIMITERIALI, VOLONTARIATO E ASSOCIAZIONISMO,  INCLUSIONE SOCIALE, POLITICHE PER LA FAMIGLIA

Sono nata nel 1978 e, anche se ora risiedo a Magenta, sono cresciuta a Corbetta, dove ho frequentato le scuole e dove tuttora vivono la mia famiglia e i miei amici. Sono sposata con Filippo e ho una bimba, Giorgia, ma non sono una mamma a tempo pieno: da sempre, infatti, lavoro nel sociale e sono una libera professionista. Questa mia passione per il sociale è nata negli anni di formazione scolastica, visto che dopo essermi diplomata al liceo linguistico mi sono laureata in Psicologia all'Università Cattolica e ho conseguito due Master, uno in Psicologia scolastica e uno in Psicologia perinatale.
Diverse le mie esperienze in comunità per minori e cooperative, ma è stato lavorativamente appagante anche interagire con i Servizi sociali del Comune e con enti che si occupano di donne e bambini che vivono situazioni di disagio. Ecco perché, anni fa, ho accettato l'invito del sindaco Ballarini a partecipare ancora più attivamente al delinearsi delle politiche sociali corbettesi: ho così l'opportunità di portare le mie competenze al servizio di tutti in modo più strutturato.

Riceve su appuntamento da concordare con il Front Office Servizi Sociali.
Tel. 02.97204351 - E-mail: front.officesociale@comune.corbetta.mi.it