Per visualizzare le foto relative alla violazione del passaggio con il semaforo rosso (art. 146 CDS) è possibile procedere in due modi:
1. cliccare sul pulsante “Accedi al servizio online” ed accedere alla piattaforma inserendo i dati richiesti, che si trovano trascritti nel verbale. Attenzione: il numero ADI è un numero composto da 4 cifre, riportato nel testo del verbale alla pagina 1, in fondo alla descrizione della violazione commessa.
2. collegarsi al sito "multe online" del comune di Corbetta, a cui si accede al link https://corbetta.multeonline.it/ . Per accedere al portale vanno inseriti i dati richiesti, contenuti nel verbale di violazione notificato.
Sul portale è possibile visualizzare tutte le informazioni relative al proprio verbale, che sono aggiornate in tempo reale con la banca dati della Polizia Locale; è inoltre possibile prendere visione di eventuali allegati, tra cui le foto inerenti la violazione per il passaggio col semaforo rosso. Si può inoltre procedere a dichiarare i dati del conducente per le violazioni che comportano la decurtazione dei punti dalla patente e pagare on-line le contravvenzioni attraverso il sistema di pagamento integrato all’interno del portale. Anche in questo caso, la cifra dovuta per l’estinzione della violazione è aggiornata in tempo reale con i sistemi del Comando di Polizia Locale.