
Polizia
Dettagli dell'argomento
Entro il termine di 30 giorni dalla data della contestazione o notificazione della violazione, gli interessati possono far pervenire scritti difensivi
Se il cittadino riscontra inesattezze negli atti di accertamento può chiederne il riesame
Questo servizio ti consente di richiedere un permesso per transito mezzi pesanti superiori a 35,00 quintali
La richiesta consente di avere copia del rapporto di incidente stradale redatto dagli operatori di Polizia Locale intervenuti sul luogo del sinistro
Per richiedere un permesso di parcheggio per residenti (o Pass Rosa) o la sua sostituzione è necessario presentare una domanda alle autorità locali competenti.
Chiunque intende richiedere il rilascio, il rinnovo o la voltura di un passo carrabile, deve chiederne l'autorizzazione all'Ente proprietario della strada su cui si immette la proprietà privata.
Adempimenti per la comunicazione di ospitalità o affitto di immobile a stranieri extracomunitari ed apolidi
La comunicazione di cessione fabbricato è un obbligo che riguarda chiunque cede la proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo consente l'uso esclusivo di un immobile o di parte di esso.
Tramite questa scheda servizio è possibile presentare la domanda di rimborso online.
Immettendo i dati dell'infrazione è possibile consultare le fotografie delle infrazioni per il passaggio con il semaforo rosso.
Il servizio permette di pagare online le multe ricevute dalla polizia municipale, sia multa notificata sia il preavviso.
È facoltà del cittadino cui sia stata contestata o notificata un’infrazione al Codice della Strada che preveda una sanzione amministrativa pecuniaria presentare ricorso.
Per organizzare manifestazioni sportive, competitive o non competitive, che si svolgono su strada nel territorio comunale è necessario chiedere l’autorizzazione prevista dall'art. 9 del Codice della Strada.
Servizio di autorizzazione a fruire dei parcheggi per gli invalidi tramite rilascio di contrassegno in favore dei soggetti diversamente abili, in materia di circolazione stradale.
Ogni Comune è tenuto a redigere e pubblicare sul proprio sito istituzionale la cartografia o gli elenchi strade della rete viaria di propria competenza percorribile dai veicoli eccezionali.
Consulta le tariffe in vigore per le pratiche del Settore Sicurezza
Il Comune di Corbetta al fine di tutelare il proprio territorio e garantire il necessario grado di sicurezza ai propri cittadini ha disposto l’attivazione di un sistema di videosorveglianza urbana.
Stabilisce le regole per l'installazione, la gestione e l'uso dei sistemi di videosorveglianza pubblici.
Disciplina l'organizzazione, le funzioni e le modalità operative della Polizia Locale, stabilendo i principi e le norme che regolano il servizio.
Scarica e consulta il regolamento
Prendi visione del documento
Prendi visione del documento