I cittadini possono richiedere l’installazione di uno specchio parabolico a uso pubblico qualora riscontrassero sul territorio di Corbetta casi di attraversamenti pedonali o incroci caratterizzati da visuale parzialmente ridotta a causa della conformazione stradale.
Gli uffici coinvolti nella richiesta sono il’Servizio Nuove Infrastrutture e Manutenzioni e la Polizia Locale.
È possibile fare una richiesta utilizzando il portale delle segnalazioni al link
https://servizionline.comune.corbetta.mi.it/hypersicportal/listaservizi.aspx?U=1&S=1400, segnalando quindi la pericolosità dell’attraversamento/incrocio. La richiesta può essere trasmessa anche tramite mail all’indirizzo comune.corbetta@postemailcertificata.it.
La richiesta deve contenere dati e informazioni a supporto, che diano prova della necessità di installare uno specchio parabolico; possono essere allegate, ad esempio, foto dell’incrocio o dell’attraversamento.
I cittadini possono anche richiedere l’autorizzazione all'installazione su pubblica via di uno specchio parabolico ad uso esclusivamente privato nei casi di ridotta visibilità all’uscita dal proprio passo carraio o da propria via o altra area privata.
In questo caso la richiesta deve essere presentata tramite mail all’indirizzo comune.corbetta@postemailcertificata.it e deve essere corredata da fotografie di contesto e planimetrie di progetto, elaborate dal richiedente stesso, al fine di evidenziare chiaramente dove e come si intende installare lo specchio parabolico