Alla richiesta deve procedere il proprietario del veicolo ed è necessario collegarsi al link https://ripuliamolacitta.it/demolizione/?utm_medium=organic&utm_source=comuni&utm_campaign=corbetta e compilare il form con i dati richiesti.
Una volta compilata la richiesta il call center della società contatterà entro 24 ore lavorative l’utente, confermando la ricezione della richiesta e fornendo le informazioni necessarie per procedere al ritiro.
Al momento del ritiro, l’utente consegnerà i documenti necessari per procedere alla demolizione e riceverà il certificato di presa in carico (Scarico responsabilità per l’utente che consegna fisicamente la vettura per la demolizione).
L’utente riceverà una e-mail di avviso quando è disponibile l’Attestato di formalità (rilasciato dal PRA). Questo documento, rilasciato dal PRA, contiene il codice alfanumerico che dovrà essere utilizzato presso il “Portale dell’automobilista” per poter visualizzare e scaricare il Certificato di Proprietà Digitale (CDPD, documento che attesta l’avvenuta cancellazione delle targhe dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA).
Per scaricare i documenti inerenti la propria pratica bisognerà collegarsi al portale e, utilizzando le credenziali ricevute al momento della compilazione della richiesta di demolizione, si avrà accesso all’archivio dei documenti personali.