E' necessario scaricare il "Modulo richiesta copia rapporto di sinistro stradale" presente in questa pagina, compilarlo e consegnarlo al Settore sicurezza del Comune di Corbetta allegando copia della ricevuta di pagamento.
Il modulo e la ricevuta di pagamento possono essere trasmesse via Email, PEC, posta o consegnati, previo appuntamento, presso l'ufficio protocollo del Comune di Corbetta.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento potrà avvenire con pagamento PagoPA al link https://www.cittadinodigitale.it/ nella sezione pagamenti selezionando il Comune di Corbetta. Il pagamento spontaneo potrà essere IMMEDIATO o DIFFERITO. La tipologia di pagamento da indicare è ‘Altre tipologie di pagamento’, specificando nella descrizione ‘Rimborso sinistri’. Il pagamento DIFFERITO permette di emettere, in forma autonoma, un avviso di pagamento riportante il QR Code e il codice IUV (Codice Identificativo Univoco).
Con l’avviso di pagamento è possibile pagare tramite sportelli virtuali (home banking, cercando i loghi CBILL o PagoPA, o tramite sportelli fisici (Lottomatica, sisal, ATM delle banche abilitate, presentando l’avviso di pagamento).
Il Comune di Corbetta ha siglato un accordo con Satispay per ridurre le commissioni sugli avvisi PagoPa, offrendo un significativo risparmio economico e di tempo per i contribuenti. Direttamente dal proprio smartphone è possibile effettuare il pagamento attraverso l'applicazione Satispay, inquadrando il codice QR Code dalla sezione Servizi - pagoPA o inserendo con la tastiera il codice univoco del bollettino (IUV). L'applicazione riconoscerà immediatamente l'importo e il destinatario.