Richiedere la concessione in uso di locali comunali

Servizio attivo

Gli spazi “ARTEMISIA GENTILESCHI” e “CORBETTA DI UNA VOLTA” sono ubicati in via Cattaneo 25 (presso il palazzo comunale), mentre la “TORRE MEDIEVALE” è ubicata in l.go Cellere.

A chi è rivolto

Gli spazi in argomento possono essere richiesti per finalità di interesse dei cittadini, della comunità locale, di promozione dello sviluppo civile, culturale, sociale ed economico e di promozione turistica, per riunioni, workshop, conferenze, convegni, iniziative politiche e sindacali, manifestazioni artistiche, culturali, sportive, educative, ricreative, e scientifiche, compatibilmente con la destinazione primaria e l’idoneità (dimensioni, capienza, caratteristiche tecniche) degli ambienti stessi. L’utilizzo delle sale e degli spazi comunali deve essere compatibile con la destinazione d’uso dei locali, nel rispetto delle normative vigenti in materia di pubblica sicurezza.

Descrizione

L’utilizzo delle sale “ARTEMISIA GENTILESCHI”, “CORBETTA DI UNA VOLTA”, “TORRE MEDIEVALE”, tradizionali spazi pubblici della città di Corbetta, viene concesso ai sensi del Regolamento per la concessione in uso delle sale e degli spazi comunali, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 19.07.2023

Come fare

Compilare l'apposito modulo, leggere e sottoscrivere le linee guida (entrambi in allegato alla presente pagina) ed inviarli via e-mail all’indirizzo servizio.marketing@comune.corbetta.mi.it con un preavviso di almeno 30 giorni rispetto alla data per la quale si richiede l’utilizzo.

Cosa serve

  • i dati identificativi del richiedente oltre a recapiti telefonici e indirizzo e-mail; qualora il richiedente agisca in nome e per conto di un’associazione o, in generale, di altro soggetto giuridico, dovrà precisarlo fornendo i relativi dati; allo stesso modo, il richiedente dovrà fornire i dati e di eventuali soggetti e/o enti, associazioni con cui intende collaborare o proporre l’esposizione;
  • con riferimento all’iniziativa che si intende svolgere: il tipo di rassegna/iniziativa, la data o il periodo indicativo prescelto e, per quanto possibile, il numero di persone che si prevede parteciperanno sempre nel rispetto della capienza massima dello spazio e in base alle norme di sicurezza. In base alle specifiche, l’ufficio competente definirà con il richiedente, o suo delegato, come procedere.

Cosa si ottiene

L'utilizzo della sala richiesta.

Tempi e scadenze

Il servizio non ha scadenze

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio SUAP

Via C. Cattaneo, 25, 20011 Corbetta MI, Italia

Telefono: 0297204205
Telefono: 0297204239
Email: servizio.suap@comune.corbetta.mi.it

Pagina aggiornata il 13/03/2025