Asilo nido comunale

Data:
01 Settembre 2020
Immagine non trovata

L’asilo nido comunale "Gianni Rodari" è un servizio socio-educativo per la collettività, rispondente al bisogno di socializzazione del bambino ed al suo armonico sviluppo psico-fisico. Esso offre altresì occasioni di formazione socio-pedagogica di integrazione all'azione educativa della famiglia.

L'asilo nido può accogliere 60 bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età, ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18,00. L'orario per gli utenti part-time è organizzato con le seguenti modalità: part-time mattutino dalle ore 07,30 alle ore 13,00, part-time pomeridiano dalle ore 12,30 alle ore 18,00. A richiesta è possibile usufruire del servizio di pre (dalle ore 7,15) e post nido (fino alle ore 18,15).

L'apertura del servizio segue il calendario scolastico (dal 1 settembre al 30 giugno). Per il mese di luglio è previsto un servizio aggiuntivo su richiesta. L'asilo nido garantisce il funzionamento 47 settimane all'anno (l'attività è garantita anche nel periodo natalizio e pasquale).

La domanda di iscrizione deve essere presentata esclusivamente on line, previa iscrizione ai servizi del Portale del Cittadino e delle imprese entro il 31 marzo, per i posti che si renderanno disponibili dal settembre successivo.