Bando Fragili 2024

15 Aprile 2024
Bando Fragili 2024

È aperto l’avviso pubblico per la presentazione di domande in favore di persona sola o di famiglie in cui sia presente almeno una persona fragile, ai fini dell’erogazione di misure economiche spendibili presso la rete accreditata di farmacie.

L’azione di sostegno consiste nell’assegnazione di un contributo in forma di buono acquisto per far fronte alle spese per acquisti di specialità medicinali a totale carico del cliente (ricetta bianca, SOP, OTC), prodotti parafarmaceutici, dispositivi medici, e altri prodotti appropriati al bisogno che le misure intendono sostenere.

Possono ottenere il contributo previsto, purché residenti nel Comune di Corbetta al momento della presentazione della domanda:

a) Le famiglie in cui sia presente una persona che possiede una delle condizioni di fragilità indicate nella tabella di cui all’allegato 1 dell’avviso.

b) Persona fragile sola che possiede una delle condizioni di fragilità indicate nella tabella di cui all’allegato 1 dell’avviso.

c) Persona fragile ricoverata in via definitiva in una struttura residenziale occupante un posto non accreditato.

Non sono tenuti alla presentazione delle domande di contributo gli aventi diritto che hanno già formulato istanza nelle annualità precedenti previa verifica dei requisiti previsti, nel rispetto delle limitazioni indicate al paragrafo C) dell’avviso.

In base alle risorse assegnate e/o disponibili, si prevede l’attribuzione di un contributo massimo e non superiore a € 500,00. L’importo del contributo potrà essere rideterminato in proporzione al numero di domande ammesse ed alla disponibilità effettiva dei fondi. Il contributo dovrà essere utilizzato entro il 31 dicembre 2024 presso una delle farmacie accreditate:

• Farmacia Comunale 2 (aperta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno) Via della Libertà, n. 6 -  Corbetta (MI)
  • Farmacia Comunale Via Villoresi, n. 45 – Corbetta (MI)
  • Farmacia Chimica snc Piazza G. Verdi, n. 1 - Corbetta (MI)
  • Farmacia Del Corso s.a.s. Corso Garibaldi, 55 - Corbetta (MI)
  • Farmacia Primo Maggio, Piazza Primo Maggio, 6 – Corbetta (MI)
  • Farmacia Cerello snc , Piazza S.Vincenzo, 5 – Corbetta (MI

Le domande andranno presentate a partire da Lunedì 15 Aprile 2023 e dovranno essere consegnate (o trasmesse via mail o pec)  entro il termine di Venerdì 17 maggio 2024  alle ore 12:00:

Mercoledi 10 Aprile 2024