Avviso pubblico per la selezione dei componenti della Consulta Comunale dei cittadini extracomunitari

16 Ottobre 2024

Visto lo Statuto Comunale e, in particolare gli artt. 60, comma 5 e 66, che annoverano le Consulte tra gli organismi di partecipazione dei cittadini; vista la deliberazione di Consiglio Comunale n. 73 del 21/12/2021, con la quale è stata istituita la Consulta Comunale dei cittadini extracomunitari e approvato il relativo Regolamento; visto il Regolamento della Consulta Comunale dei cittadini extracomunitari; vista la propria determinazione n.612 del 16/10/2024, con la quale sono stati approvati il presente avviso pubblico e il modello di “Candidatura a componente della Consulta Comunale dei cittadini extracomunitari” e dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.” accluso a tale avviso pubblico sub Allegato B; considerato che ai sensi dell’art. 3 del Regolamento sopra menzionato, il numero dei componenti nominati dalla Giunta Comunale può variare da 5 a 10; considerato che attualmente, a seguito delle dimissioni di un componente, i membri della consulta, nominati con deliberazione di Giunta Comunale n. 54/2022, risultano pari a 4.

Il Comune di Corbetta intende procedere alla selezione di N. 1 o più componenti della Consulta Comunale dei cittadini extracomunitari con cittadinanza o nati nei paesi Esteri Extra Unione Europea residenti nel territorio comunale.

La candidatura dovrà essere fatta pervenire entro e non oltre il termine delle ore 12.00 del giorno 05/11/2024 tramite pec/mail o a mano, previo appuntamento, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Corbetta.

La Pec/mail contente la candidatura dovrà avere per oggetto la dicitura “Candidatura a componente della Consulta Comunale dei cittadini extracomunitari” e i dati identificativi del mittente.
Si precisa, per la consegna a mano, che l’Ufficio Protocollo riceve esclusivamente su appuntamento (telefono 02/97204211 - 02/97204241).

Avviso.pdf
(198.82 KB)