Premi al merito e borse di studio anno scolastico 2023/2024

01 Ottobre 2024
Premi al merito e borse di studio anno scolastico 2023/2024

Premi al Merito e Borse di Studio Comunali per l’anno 2023/2024

Il Comune di Corbetta informa i cittadini che, come previsto dal Piano di Attuazione per il Diritto allo Studio approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 30 del 19 Luglio 2023, saranno erogati Premi al merito e Borse di Studio comunali agli studenti meritevoli.

Il Premio al Merito e la Borsa di Studio comunale sono riconoscimenti economici destinati agli studenti residenti, meritevoli, che, nell’anno scolastico 2023/2024

• hanno frequentato l’ultimo anno di una scuola secondaria di primo grado statale o paritaria con conseguimento del titolo di studio (Premio al merito)
  • hanno sostenuto l’esame di diploma di una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (Borsa di studio).

AMMONTARE DEI PREMI AL MERITO E BORSE DI STUDIO COMUNALI:

Scuola Secondaria di Primo grado

150 EUR per gli studenti licenziati con voto DIECI con LODE

100 EUR per gli studenti licenziati con voto DIECI

Scuola Secondaria di Secondo grado

500 EUR cadauna per un totale di 5 premi al merito totali

Requisiti:

Scuola Secondaria di Primo grado

Per poter concorrere all’assegnazione dei Premi al merito è necessario che i candidati siano:

- studenti residenti nel Comune di Corbetta dall’inizio dell’anno scolastico 2023/2024;

- studenti della scuola secondaria di primo grado che abbiano concluso la classe terza con la votazione di “dieci” oppure “dieci e lode”.

I Premi al merito saranno assegnati sino a concorrenza della somma complessiva disponibile, che sarà non inferiore a 3.500,00 EUR in base ai seguenti criteri:

1) votazione più alta;

2) a parità di votazione, in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Scuola Secondaria di Secondo grado

Per poter concorrere all’assegnazione delle Borse di studio è necessario che i candidati:

- siano studenti residenti nel Comune di Corbetta dall’inizio dell’anno scolastico 2023/2024;

- siano studenti che abbiano conseguito nell’anno scolastico 2023-2024 nell’esame finale di diploma di un corso quinquennale, presso una scuola secondaria statale o paritaria, con sede a Corbetta o in altro comune, una votazione compresa tra 95 punti e 100 e lode;

- proseguano gli studi.

Saranno assegnate 5 Borse di studio di 500 EUR cadauna.

La graduatoria per l’assegnazione delle Borse di studio verrà stilata secondo i seguenti criteri di priorità:

- votazione più alta;

- a parità di votazione, l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Modalità di accesso:

Le domande potranno essere presentate esclusivamente online entro e non oltre le ore 12.00 del 4 Novembre 2024, collegandosi al seguenti link:

Per informazioni: Servizio Pubblica Istruzione nella Sede operativa:

Via Roma 17 - piano terra - 20011 Corbetta (MI)  Tel.  0297204352 – 353 e-mail: servizio.pubblicaistruzione@comune.corbetta.mi.it  pec: comune.corbetta@postemailcertificata.it